Oltre che ad aspetti tecnici, come pratiche catastali, certificazioni energetiche o perizie, l'aspetto che più mi piace del mio lavoro è la progettazione. Fin da piccola sono stata attratta dalla creatività mi piaceva chiudermi in cameretta a disegnare o colorare. Diventare architetto mi ha permesso di poter usare la creatività tutti i giorni, e farne un lavoro. 

Mi piace lavorare sulle ristrutturazioni, ridare nuova vita a case, unità immobiliari o attività commerciali. Amo lavorare per i privati che hanno bisogno di soluzioni per riorganizzare i propri spazi interni o semplicemente idee di restyling.

LO STILE 

Tengo molto a dare definizione del mio stile e gusto, perchè ritengo che ogni architetto ne abbia uno.

Oggi giorno, essendo in molti professionisti, credo che il cliente ci debba scegliere per ciò che offriamo. Questo permette di avere un rapporto in cui entrambe le parti vincono e in cui entrambe le parti siano soddisfatti dell'operato.

 

Il mio approccio è minimalista. Amo gli ambienti essenziali, puliti, senza fronzoli o ornamenti inutili. Credo nei materiali autentici come il cemento, il legno naturale, il cuoio, il metallo. Mi piacciono le tinte neutre, con un tocco di blu navy, terracotta o cammello. 

Prediligo la qualità alla quantità. Credo negli spazi senza oggetti, superfici inutili.

Piazza Narbonne 14

Aosta, AO 11100 - Italia

Tel: +39 329 9862104 - 0165 42263

alessiavigna@libero.it

P.iva 01190470078